Articoli filtrati per data: Agosto 2014
Martedì, 26 Agosto 2014 13:27

Targa System, 100 multe in due ore

Esordio col botto per il sistema di nuove telecamere in dotazione alla Polizia Locale che scoprono in automatico eventuali infrazioni riguardanti assicurazioni e revisioni.


Brutte notizie per chi si ostina a circolare con l’assicurazione scaduta o senza aver effettuato la revisione. E' infatti entrato in funzione il sistema portatile per l’identificazione di veicoli non assicurati, rubati, con revisione scaduta e sottoposti a fermo amministrativo. E in poche ore ha "fatto una strage".

A Ciampino (Roma), nelle prime due ore ha piazzato 100 multe su 600 auto controllate, tra le quale 36 per assicurazione scaduta e 48 per mancata revisione.

Come funziona? La telecamera (a colori per un riconoscimento più immediato) posizionata a lato strada cattura l’immagine del veicolo, anche a velocità superiori a 90 Km/h, la invia al computer portatile alla quale è collegata che riconosce la targa. Il software memorizza l’immagine ed invia la targa ai database collegati (Ministero dell’Interno, MCTC, ecc.), via internet. Nel caso il veicolo risulti non regolare viene visualizzata l’immagine con l’indicazione della anomalia riscontrata. Il personale addetto segnala alla pattuglia posta a valle quale veicolo fermare ed il tipo di allarme indicato dal sistema (furto, assicurazione, revisione, black list. Altrimenti la multa viene recapitata a domicilio. I tempi di risposta medi del data base non superano i 3 secondi (variabile secondo la velocità di trasmissione dei dati e tempo di risposta dei database) ma di solito basta 1 secondo.

Le multe sono salatissime: 841 euro per assicurazione scaduta, 168 euro per chi non ha fatto la revisione entro i tempi previsti e 1.998 euro per chi circola su auto sottoposte a sequestro.

Pubblicato in News

Sabato 30 agosto alle ore 18.00 sarà inaugurata presso il Palazzo della Cultura ex Palazzo Platamone di Catania la mostra collettiva "Aspetti architettonici e paesaggistici siciliani".

La mostra giunta al suo quarto appuntamento approda al Palazzo della Cultura (ex Palazzo Platamone) che si trova in Via Vittorio Emanuele II a Catania, testimonianza dell'architettura tardo medievale e rinascimentale. Il Palazzo deve il suo nome alla famiglia Platamone tra le più illustri famiglie di Catania nel Quattrocento. Nel XV secolo i Platamone eressero l'importante palazzo a Catania che divenne tra i più lussuosi e rappresentativi della città. Il terremoto del 1693 che distrusse il Monastero di San Placido, nella ricostruzione di quest'ultimo vennero annesse le testimonianze più antiche del Palazzo Platamone, andato completamente distrutto, costituite da un loggiato sormontato da un balcone, custodito nel cortile del Monastero.

Una ulteriore sede prestigiosa quindi si appresta ad ospitare la mostra in questione: 42 artisti tra pittori e fotografi: Antonella Affronti, Anna Aiello, Cristina Alletto, Giuseppe Apa, Liana Barbato, Marisa Battaglia, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Pina Cirino, Bartolo Conciauro, Silvana Consoli, Pippo Consolo, Angelo Denaro, Agatino Di Stefano, Naire Feo, Rita Gambino, Daniela Gargano, Giuseppe Gargano, Gilda Gubiotti, Maria Grazia Lala, Patrizia Leonardi, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Pino Manzella, Lidia Navarra, Lorenza Parrotta, Salvatore Pizzo, Ilario Quirino, Caterina Rao, Rosario Scaccianoce, Giacomo Scurti, Giampietro Sorgato, Giuseppe Spinoso, Pietro Tallarita, Emanuela Tolomeo, Marck Art, Maria Felice Vadalà, Angela Vasta, Tiziana Viola Massa e Marilena Zappalà, provenienti da diverse aree del territorio siciliano (ma l'invito è stato rivolto a suo tempo anche a coloro ai quali visitando la Sicilia gli era rimasto impresso un frammento del territorio o del paesaggio).

Scrive Vinny Scorsone nel suo amaro testo in catalogo: "... la nostra è un'isola troppo grande per farci sentire isolani. Ecco perché quando pensiamo al paesaggio a molti di noi vengono in mente la campagna, i monti, i campi coltivati e meno il mare. E ancora, mentre il viaggiatore straniero rimane incantato e si accorge di ogni singola pietra o sasso o albero, noi, invece, lo ignoriamo perché ad esso siamo "troppo" abituati. Manca l'amore per la propria terra, sia da parte dei suoi abitanti che ahimè sia da parte della sua classe dirigente abituata da sempre a sfruttare e mai a valorizzare quelle tante risorse che abbiamo ed abile a farci credere che invece ormai non abbiamo più niente. Questa mostra, invece, tenta di risvegliare un po' di orgoglio siciliano dettato da una cultura millenaria. Non si può avere un futuro se non si ha la piena coscienza del passato. ..." In catalogo testi di Santina Rondine e Francesco Scorsone.

La mostra è visitabile fino al 7 Settembre 2014 nei seguenti orari: dalle 9.00/13.00 e 15.30/19.00. Domenica 9.00–13.00.

Pubblicato in News

Attraverso il proprio sito, la società di Via Magenta celebra con orgoglio il grande traguardo raggiunto con la campagna abbonamenti 2014/2015.

Di seguito, il comunicato, che anticipa in qualche modo la presentazione delle nuove maglie:

 

Il calcio che conta? Quello nobilitato dalla presenza del Catania.

È questo uno dei concetti più importanti per i tifosi rossazzurri che, in vista dell'ormai imminente campionato di Serie B, hanno scelto di garantire alla squadra un genuino ed incondizionato sostegno: a loro, un sincero ringraziamento per la straordinaria adesione al progetto comune #ripartiAmo ed in particolare alla Campagna Abbonamenti 2014/15.

Numeri da primato nel contesto del torneo cadetto: 10.000 abbonati sono già con noi al "Massimino", dato simile a quello della passata stagione e pertanto dimostrazione concreta dell'importanza della maglia e del club, a prescindere dalla categoria, per appassionati sinceri che amano anzitutto sentirsi parte di un progetto, coinvolti emotivamente.

Il Calcio Catania ritiene centrale la partecipazione dei sostenitori per lo sviluppo di un programma ambizioso sotto ogni aspetto e conseguentemente, oggi, evidenzia con soddisfazione il successo della Campagna Abbonamenti 2014/15: il decimillesimo abbonato sarà premiato durante la presentazione delle nuove divise ufficiali da gioco.

Pubblicato in News

Per l'undicesimo anno FIAB, la Federazione italiana amici della bicicletta, aderisce all'European Mobility Week in calendario dal 16 al 22 settembre proponendo la "Settimana Europea della Mobilità... in bicicletta"Un'iniziativa che riunisce in un unico programma tutti gli eventi dedicati alle due ruote a pedali organizzati lungo la Penisola da vari enti pubblici e privati aggiungendo quelli promossi direttamente dalla federazione attraverso le sue associazioni locali.

Un collettore che nel 2014 dovrebbe eguagliare il traguardo dell'anno scorso, quando si sono registrati più di 130 appuntamenti su tutto il territorio, tra incontri, spazi di informazione e divertimento, pedalate collettive e molto altro.

Uno degli eventi focali di quest'anno sarà la Giornata Nazionale del Bike to work che premierà con un piccolo omaggio i ciclisti che decidono di recarsi al lavoro pedalando il 19 settembre in alcune città, come Padova e Genova. Data nel quale è organizzata nella città della Lanterna, in collaborazione con l'assessorato alla mobilità locale, la presentazione del progetto Bike to work che intende mappare i percorsi condivisi (auto e bici) per coloro che desiderano raggiungere il luogo di lavoro con un minore impatto. Un focus che ha pure l'obiettivo di sostenere la norma ferma in Parlamento per introdurre la tutela assicurativa per chi si fa male andando in ufficio in bici.

Altro incontro di rilievo è fissato il 16 settembre a Reggio Emilia dove si svolge la 14° Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, mentre per gli appassionati delle e-bike una delle attrazione è a Catania.

Sotto le pendici dell'Etna, infatti, l'azienda siciliana Cicli Lombardo metterà a disposizione le proprie bici a pedalata assistita per tour di prova.

In Lombardia il 17 febbraio sarà effettuato il "censimento" dei ciclisti in collaborazione con la Regione, mentre a Milano sono previsti al momento già nove iniziative, come la gita "Al Parco Teramo in festa!" dedicata ai bambini (21 settembre) , l'escursione "In giro intorno all'Expo 2015" alla scoperta delle realtà agricole, la "Biciclettata fotografica lungo la storica Cerchia dei Navigli" o le pedalate culturali "Milano Arte" e alla ricerca delle opere dell'architetto Giancarlo Malchiodi.

Per tutti gli altri appuntamenti in calendario è possibile consultare il sito della manifestazione o quello di FIAB.

Pubblicato in News

"Non fate l'elemosina agli zingari davanti la porta", perché "guadagnano 60-80 euro al giorno", cioè "più di un operaio specializzato italiano" e in maniera "netta, esentasse". E' "l'invito della direzione" riportato su un cartello esposto davanti a un supermercato accanto via Etnea di Catania, che "ringrazia i clienti per la collaborazione". La vicenda è riportata dal quotidiano La Sicilia ed avviene nella centrale piazza Cavour, dove, secondo la direzione del supermercato, da tre anni è "stanziale" una famiglia di rom che "allontana i clienti indispettiti dall'insistenza", fa "i nostri stessi orari di lavoro", quando "va in ferie manda dei parenti a sostituirli" e "minaccia chi si avvicina per mendicare".

Sulla cifra incassata giornalmente dagli zingari, da 60 a 80 euro, dal supermercato si dicono "certi" perché, spiegano, "a fine giornata vengono alle casse per chiedere di cambiare le monete con banconote". "Non siamo razzisti - precisano - ma vogliamo soltanto tutelarci: anche clienti che abitano qui vicino non vengono per evitare di subire la pressante richiesta di elemosina. Alcuni prendono le buste della spesa dei clienti e li accompagnano fino alle auto. Abbiamo chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine, dei vigili urbani, ma ci dicono che è un problema dei servizi sociali del Comune. La nostra iniziativa - concludono dalla direzione - non è razzistica, ma vuole essere uno stimolo a pensare e speriamo che chi può adesso agisca nel fare rispettare le leggi".

Pubblicato in News

Ottanta cause per ogni mille abitanti. Sono quelle avviate a Catania nel corso dell'ultimo anno, un dato che ha posizionato il capoluogo Etneo al primo posto, in Sicilia (e al 19° posto in Italia) tra quelle in cui si litiga di più nelle aule di giustizia. Il numero - che per la precisione ha fatto registrato un 80,4 nuove cause per mille abitanti - raggruppa le cause civili, penali (comprese le inchieste avviate dai pubblici ministeri e non solo le denunce e le querele di parte). La classifica è stata elaborata dal Sole24ore partendo dalle statistiche sui tribunali del ministero della Giustizia (datate 2012) e da quelle delle Finanze sulle commissioni tributarie (aggiornate al 2013).


I NUMERI. Si scopre così che a Catania sono stati iscritti a ruolo nel 2012, 53.615 processi civili (cioè 48,3 cause per mille abitanti), 25.469 processi penali (22,9 ogni mille abitanti) e 9.954 sono i nuovi ricorsi pervenuti alle commissioni tributarie provinciali nel 2013.

Scorporando i settori, Catania non è più al primo posto ma, nel caso del civile, è superata da Messina (con 38.347 nuove cause) e seguita da Palermo (con 55.591 nuove cause).

Nel settore penale Catania è al 47° posto, preceduta da Trapani (al 28° posto con 11.242 nuove cause), Siracusa (al 35° posto con 9.800), ed Enna (al 37° posto con 4.314 nuovi processi).

Ancora, altro dato in cui Catania è al primo posto tra le città siciliane, quello delle liti fiscali. Nel 2013, sono pervenuti alle commissioni tributarie provinciali 9.954 nuovi ricorsi (9,2 per ogni mille abitanti). A seguire c'è Siracusa con 3.420 nuove cause (8,6), Enna, con 1.411 ricorsi (8,1 per mille abitanti), Messina con 4.700 nuove cause (7,2 cause per ogni mille abitanti), Trapani con 2.484 (5,8) e Palermo con 4,834 nuovi ricorsi, vale a dire 3,9 nuove cause per 1000 abitanti.

Pubblicato in News
Domenica, 17 Agosto 2014 15:29

Agenzie assicurative a CATANIA

  • AGENZIA DI ASS.NI DI PIRROTTA S. & C. SAS 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - VIA AMMIRAGLIO CARACCIOLO 108/C 
    Tel. 095/362420 - Fax. 0957314362
  • AIELLO GIUSEPPE/PELLEGRINO ALFREDO/TREPI 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - C.So Italia 72 
    Tel. 0957463642 - Fax. 0957462336
  • Armando GISABELLA 
    Agenzia: Sara Assicurazioni 
    CATANIA - Via Matteo Gaudioso 11 
    Tel. 095471632
  • ASS.NI DI BARBAGALLO TOMMASA E IACONO MARCELLA SNC 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - V.LE JONIO 125 
    Tel. 095/371455 - Fax. 095371867
  • ASSICURAZIONI DI ALDO VENEZIANI & C. S.A.S./ 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - PIAZZA DELLA REPUBBLICA 32 
    Tel. 095/539848 - Fax. 095539697
  • ASSICURAZIONI L. & L. DI LO GIUDICE VINCENZO E/BAR 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - Via Messina, 643 
    Tel. 095491261 - Fax. 095492939
  • ASSIFIDO SRL 
    Agenzia: Nuova Tirrena 
    CATANIA - VIA GORIZIA 99  (Angolo V.le Africa) 
    Tel. 095-536683   - Fax. 095-531370
  • ASSIFIDO SRL UNIPERSONALE 
    Agenzia: Groupama 
    CATANIA - VIA GORIZIA 99 ANGOLO V.LE AFRICA
  • ASSIJOINICA ASSICURAZIONI snc DI TRIBERIO VITTORIO E PORTO SALVATORE & C. 
    Agenzia: Unipol Assicurazioni 
    CATANIA - 60, vl. Sanzio 
    Tel. 095 383652
  • Automobile Club 
    Agenzia: Sara Assicurazioni 
    CATANIA - Via Sabotino 3 
    Tel. 095/533307
  • BARBERA NUNZIO 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 9, lg. Aquileia 
    Tel. 095 382455 - Fax. 095 7222270
  • BELLAFIORE VINCENZO/TINNIRELLO ARMANDO F 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V. Gagliani 13 
    Tel. 0957150575 - Fax. 0957150633
  • BOTTARI AVERSA GIUSEPPA 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 350, vl. Rapisardi 
    Tel. 095 363959 - Fax. 095 363959
  • BRUNO GIUSEPPE 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V. Barletta 11 
    Tel. 095337025 - Fax. 0957336014
  • CANTELMO GIUSEPPE 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Via Gabriele D'Annunzio 27 
    Tel. 095/446267 - Fax. 0957164561
  • CARUSO PIETRO E RANDAZZO GAETANO SNC 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Piazza Indipendenza 47 
    Tel. 095/623805 - Fax. 095623991
  • CATALANO GIORGIO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Via Mercurio 13 
    Tel. 095/932386 - Fax. 0959700003
  • CATANIA 4 
    Agenzia: Allianz Ras 
    CATANIA - CORSO MARTIRI DELLA LIBERTA´ 38 
    Tel. 095534309 - Fax. 095534245
  • CATANIA 83 
    Agenzia: Allianz Ras 
    CATANIA - VIA TRIESTE 21 
    Tel. 095388945 - Fax. 0957223101
  • CATANIA BORDIGHERA 
    Agenzia: Allianz Ras 
    CATANIA - LARGO BORDIGHERA 26 
    Tel. 0957223704 - Fax. 0957224499
  • CATANIA LEOPARDI 
    Agenzia: Allianz Ras 
    CATANIA - VIA G. LEOPARDI 91 
    Tel. 095384825 - Fax. 095370002
  • CATANIA NORD snc 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 36, c. Italia 
    Tel. 095 536541 - Fax. 095 536537
  • CATANIA S. TOMASELLI 
    Agenzia: Allianz Ras 
    CATANIA - VIA TOMASELLI SALVATORE 43 
    Tel. 095310580 - Fax. 095314168
  • CLD Catania 
    Agenzia: Sara Assicurazioni 
    CATANIA - Via Caserma dei Carabinieri, 11 
    Tel. 0957479211
  • DAL PIN FABIO UMBERTO 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - P. EUROPA 13 
    Tel. 0957110106 - Fax. 0957110107
  • DE VITA GIOVANNI 
    Agenzia: Sasa Assicurazioni 
    CATANIA - V. MARCHESE DI CASALOTTO 8 
    Tel. 095531752 - Fax. 095531314
  • DI GRAZIA ANTONINO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Via Cagliari 6 
    Tel. 095/553850 - Fax. 0957160224
  • DISTEFANO F. e MARINO A. snc 
    Agenzia: Sara Assicurazioni 
    CATANIA - Via Sabotino 3/AB 
    Tel. 095/533326
  • DOTT.FILIPPELLO SILVIA SAS 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - P.ZZA NETTUNO 16 
    Tel. 095/496221-496224 - Fax. 095496224
  • DR. ALFIO RUSSO ASSICURAZIONI DEL DR. ALFIO RUSSO & C. S.A.S. 
    Agenzia: Zurich 
    CATANIA - VIA CERVIGNANO,15/17 
    Tel. 095 377331 - Fax. 095 372889 
    e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • EDUARDO CAPIZZI 
    Agenzia: Ina Assitalia 
    Catania - CORSO SICILIA, 97 
    Tel. 095 7300111 - Fax. 095 326641
  • ETNEABORGO S.N.C. DI FAZZI-PRIVITERA & STELLA FABR 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - P. Cavour 14 
    Tel. 095436859 - Fax. 095449377
  • EURA S.R.L. 
    Agenzia: Augusta Assicurazioni 
    CATANIA - Viale Regina Margherita, 29 
    Tel. (095) 310908
  • EUROPA ASSICURAZIONI S.N.C. 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - C.So Italia 288 
    Tel. 095383550 - Fax. 0957221139
  • F.LLI BUFFO DI ROSARIO & GIOVANNI BUFFO snc 
    Agenzia: Unipol Assicurazioni 
    CATANIA - 507, vl. M. Rapisardi 
    Tel. 095 361070 - Fax. 095 361072
  • FICARRA MARIO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V. Del Bosco 298 
    Tel. 095416840 - Fax. 0957500605
  • FURNARI SALVATORE 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V. Palermo 484Pal. 
    Tel. 095477844 - Fax. 095484910
  • FUTURA S.R.L. 
    Agenzia: Augusta Assicurazioni 
    CATANIA - Piazza Europa, 13 scala/A 
    Tel. (095) 7223562
  • GATTUSO CARMELA 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Discesa Sant'Agata N. 20 
    Tel. 0933/25266 - Fax. 093334800
  • GRASSI Michele e GRASSI Daniele snc 
    Agenzia: Sara Assicurazioni 
    CATANIA - Via Muscatello, 19/21 
    Tel. 095/501174
  • GRASSO ANGELO 
    Agenzia: Sasa Assicurazioni 
    CATANIA - PIAZZA MICHELANGELO, 34 
    Tel. 095/7110281 - Fax. 095/7228883
  • GRASSO EMANUELE 
    Agenzia: Zurich 
    CATANIA - P.ZZA MICHELANGELO BUONARROTI,34 
    Tel. 095 500630 
    e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • GRASSO FRANCESCA 
    Agenzia: Groupama 
    CATANIA - PIAZZA EUROPA, 13
  • LEOTTA ASSICURAZIONI DI LEOTTA ROBERTA & GAIA FRAN 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - V. RENATO IMBRIANI 183 
    Tel. 095501877 - Fax. 095444703
  • LICIA TANDURELLA & C. S.A.S. 
    Agenzia: Zurich 
    CATANIA - VIA FIMIA,26 
    Tel. 095 433894 - Fax. 095 431231 
    e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • LIZZIO CRISTINA ANTONELLA 
    Agenzia: Sasa Assicurazioni 
    CATANIA - VIA VECCHIA OGNINA, 143 
    Tel. 095/7226014 - Fax. 095/7226014
  • LONGO di LONGO LAURA MARIA GRAZIA e LONGO GIAMBATTISTA & C. sas 
    Agenzia: Toro Assicurazioni 
    CATANIA - 2, p. Trento 
    Tel. 095 446969 - Fax. 095 430314 
    e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • LPS ASSICURAZIONI DI LA PLACA SALVATORE & C. S.A.S 
    Agenzia: Axa Assicurazioni 
    CATANIA - CORSO DELLE PROVINCIE 43 2°P 
    Tel. 095-7470101 - Fax. 095-532183
  • LUCENTI VINCENZO/ABRAMO FRANCESCO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V. Acireale 7 
    Tel. 0957124189 - Fax. 095497911
  • MAGLIA GABRIELLA 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - Vl. Ionio 113 
    Tel. 0957223054 - Fax. 0957223054 R
  • MARIO TORRISI E C. SAS 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Corso Delle Provincie 25 
    Tel. 095 377169 - Fax. 095371313
  • MARIO TORRISI E C. SAS 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Corso Delle Provincie 25 
    Tel. 095377169 - Fax. 095371313
  • MARZULLO GIANFRANCO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Piazza Europa 7 
    Tel. 095 7650045 - Fax. 0957650045
  • MOSCHETTO GIUSEPPE 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 58, c. Italia 
    Tel. 095 536526 - Fax. 095 536523
  • NIKE ASSICURAZIONI sas 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 14, c. Martiri della Liberta' 
    Tel. 095 539980 - Fax. 095 539972
  • NOBILE GIUSEPPE 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Via Madonna Della Via 
    Tel. 093357358 - Fax. 0933351916
  • PARISI 1975 DI PARISI GABRIELE E PARISI ORAZIO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V. Antonino Di Sangiuliano 152 
    Tel. 095327513 - Fax. 095327513
  • PARISI 1975 DI PARISI GABRIELE E PARISI ORAZIO S.N 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - Viale Lorenzo Bolano 45 Scala C 
    Tel. 095516475
  • PASCUCCI ASSIFINANZA snc 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 28, v. G. Castorina 
    Tel. 095 448811 - Fax. 095 448179
  • PASTORELLO & SGALAMBRO 
    Agenzia: Groupama 
    CATANIA - C.SO MARTIRI DELLA LIBERTA\',14
  • PATTI ANDREA 
    Agenzia: Nuova Tirrena 
    CATANIA - CORSO ITALIA 251  
    Tel. 095-371567 - Fax. 095-7224539
  • PATTI ANDREA 
    Agenzia: Groupama 
    CATANIA - CORSO ITALIA, 251
  • PIRROTTA VINCENZA ASSICURAZIONI & C. sas 
    Agenzia: Aurora Assicurazioni 
    CATANIA - 108, v. Caracciolo 
    Tel. 095 7315954 - Fax. 095 365717
  • PISTORIO FERDINANDO 
    Agenzia: Nuova Tirrena 
    CATANIA - CORSO ITALIA 213 
    Tel. 095-375093 - Fax. 095-7374270
  • RACITI GUIDO E RAPPAZZO DOMENICO ASSICURAZIONI SNC 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Via V. Emanuele 171 
    Tel. 095/953594 - Fax. 095950810
  • RUSSO GIUSEPPE di RUSSO GIUSEPPE & C. sas 
    Agenzia: Toro Assicurazioni 
    CATANIA - 32, p. Galatea 
    Tel. 095 7223844 - Fax. 095 7225742 
    e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SOC. ASSICURAZIONI S.A.S. DI PISTORIO MICHELANGELO & C. 
    Agenzia: Groupama 
    CATANIA - CORSO ITALIA, 213
  • SOC.RUSSO & C. S.A.S./ 
    Agenzia: Milano Assicurazioni 
    CATANIA - VIA SANTANGELO FULCI, 40 
    Tel. 095/373233 - Fax. 095373233
  • SPAMPINATO GIUSEPPE 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - P. Del Risorgimento 24 
    Tel. 095202124 - Fax. 095260499
  • STIVALA FRANCESCO E STIVALA ANDREA SNC 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    Catania - Corso Sicilia 48 
    Tel. 095 327601 - Fax. 0957158112
  • TIGNINO TOMMASO 
    Agenzia: Axa Assicurazioni 
    CATANIA - VIA ETNEA 289 
    Tel. 095-317592
  • VENETO S.R.L. 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - V.Le Vittorio Veneto 151 
    Tel. 095502115 - Fax. 095443126
  • XX SETTEMBRE S.N.C. DI VINCENZO FICHERA E MASSIMO 
    Agenzia: Fondiaria-Sai 
    CATANIA - Viale 20 Settembre 21 
    Tel. 095439077 - Fax. 095449447

fonte: http://www.assicurazione.it/

Pubblicato in News
Domenica, 17 Agosto 2014 15:22

Preventivo assicurazione auto giovani

Grazie al comparatore di assicurazioni auto online SuperMoney abbiamo confrontato fra 20 diverse compagnie assicurative le polizze auto più convenienti. Ecco quindi il preventivo di assicurazione auto più economico per il profilo di una giovane ragazza siciliana.

Il nostro preventivo di assicurazione auto l'abbiamo basato su un contraente con queste caratteristiche: sesso femminile, 23 anni di età, residente in provincia di Catania, prima nella classe di merito grazie al Decreto Bersani ed assicurata da due anni; inoltre abbiamo dichiarato che non ha mai commesso sinistri nè tanto meno li ha subiti. La nostra contraente, infine, è il guidatore abituale della vettura, una Polo 1,2 di cilindrata a benzina che è stata immatricolata nel 2008 per la prima volta e che è passata in suo possesso tre anni più tardi, quindi esattamente nel 2011.

Ecco gli esiti della nostra comparazione:

Al terzo posto delle compagnie assicurative più convenienti per la nostra richiesta c'è Quixa, del gruppo AXA, con un premio annuale pari a 1.562,21 euro: assicurazione RC auto base ed emissione polizza entro 24 ore.

Al secondo posto, invece, troviamo l'assicurazione online Linear del gruppo Unipol, con un premio annuale pari a 1.350,90 euro: assicurazione RC auto, assistenza stradale, Kasko Salute, e "Guida Libera"; emissione della polizza immediata.

Al primo posto della nostra comparazione, troviamo la compagnia ConTe.it del gruppo Admiral Group: premio annuale pari a 1.252,67 euro per la RC auto base; emissione della polizza entro 24 ore.

 

FONTE: http://assicurazione-auto.supermoney.eu/

Pubblicato in News
Domenica, 17 Agosto 2014 15:17

Assicurazione auto economica

Catania è un comune italiano di 315 576 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il secondo comune siciliano per popolazione dopo Palermo ed è il centro della maggiore conurbazione siciliana, nota come "Sistema lineare della Sicilia orientale". È una delle quindici città metropolitane italiane. L'agglomerato urbano supera ampiamente i confini comunali, ed ha una popolazione di 637.587 residenti, mentre l'area metropolitana ne conta 765.623. È il decimo comune italiano per popolazione ed inoltre il comune non capoluogo di regione più popoloso d'Italia.

Fondata nel 729 a.C. dai Calcidesi, vanta una storia millenaria caratterizzata da svariate dominazioni i cui resti ne arricchiscono oggi il patrimonio artistico, architettonico e culturale. Sotto la dinastia aragonese fu capitale del Regno di Sicilia.

Nel corso della sua storia è stata più volte interessata da eruzioni vulcaniche (la più imponente, in epoca storica, è quella del 1669) e da terremoti (i più catastrofici ricordati sono stati quelli del 1169 e del 1693).

Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, assieme a sette comuni del Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli), nel 2002.

Le tariffe salate delle assicurazioni catanesi

Non lo stesso si può dire però per le assicurazioni per le auto, visto che Catania è, dopo Napoli, la città con le tariffe più alte del Sud, come rivelato da un’inchiesta di Quattro Ruote nel 2011. Il motivo principale dell’aumento delle polizze assicurative viene spiegato dagli addetti ai lavori per i troppi falsi sinistri e per le numerose macchine che circolano senza adeguata copertura assicurativa del proprio mezzo.

A testimonianza di ciò, in un solo weekend hanno sequestrato addirittura 120 veicoli che erano sprovvisti del tagliando d’assicurazione. Tutto questo ha portato a un aumento vertiginoso delle polizze auto per i residenti.

Allianz Ras offre diversi servizi per i propri clienti riguardo l’assicurazione della propria auto. Uno dei prodotti della compagnia assicurativa è la polizza SalvaDanni Smart, disponibile per i mezzi immatricolati da meno di sette anni. Grazie a questa polizza, AllianzRas offre la possibilità di coprire anche i danni provocati, qualora si è causa del sinistro, fino alla soglia massima di 3000 euro, con una franchigia di 350 euro.

Inoltre il sito internet ufficiale della compagnia offre il servizio del calcolo del preventivo on line e la quotazione della propria Rc Auto attraverso pochissimi click.

Il marchio Augusta Assicurazioni è un marchio della Toro S.p.A e copre tutti i rami delle polizze danni e vita. Per ciò che riguarda l’auto, Augusta offre come prodotto la polizza “BeneAuto”, adatta a chi adotta uno stile di guida prudente e che tiene conto delle caratteristiche e delle esigenze del cliente. BeneAuto è un’assicurazione personalizzabile e modulare. 

Le altre compagnie assicurative di Catania sono:

Fondiaria Sai
Axa Assicurazioni
Unipol Assicurazioni

 

FONTE: http://www.inforcauto.it/

Pubblicato in News
Giovedì, 07 Agosto 2014 15:14

Se Schettino insegna gestione del panico

Francesco Schettino ha tenuto una "lectio magistralis" all'Università La Sapienza di Roma, al termine di un master in scienze criminologiche di psicopatologia forense della facoltà di Medicina.
L'ex comandante della nave naufragata al Giglio ha commentato una ricostruzione del naufragio e raccontato aneddoti tratti dalla sua esperienza di comandante di navi, soffermandosi in particolare sulla gestione di situazioni di panico e di crisi.

Il rettore Frati ha precisato che l'ateneo «prende le distanze dal grave episodio e lo condanna fermamente» sottolineando che il docente che ha invitato Schettino è stato deferito al Comitato Etico «perchè ne valuti i profili, anche ai fini disciplinari».
È il minimo (nemmeno sufficiente).
Il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha giustamente definito «sconcertante» e «inaccettabile». Non si può «premiare» un comandante che fugge lasciando la nave che affonda. Il panico vero è nel pensare come si è ridotta l'università italiana.

Pubblicato in News
Pagina 1 di 2

I più Letti

AGENZIA DI ASS.NI DI PIRROTTA S. & C. SAS Agenzia: Milano Assicurazioni CATANIA - VIA AMMIRAGLIO CARACCIOLO 108/C Tel. 095/362420 - Fax. 0957314362 AIELLO GIUSEPPE/PELLEGRINO ALFREDO/TREPI Agenzia: Fondiaria-Sai CATANIA - C.So Italia 72 Tel. 0957463642 - Fax. 0957462336 Armando GISABELLA …
UniBroker lancia la nuova campagna di comunicazione #ForzaCataniaRipartiConNoi. L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli automobilisti Catanesi sul tema della protezione, pubblicizzando prodotti innovativi per la copertura della responsabilità civile auto che permettono di risparmiare fino al 50% e beneficiare di…
Come per le normali auto, anche per quelle noleggiate occorre stipulare un'assicurazione presso l'autonoleggio. Vediamo nel dettaglio come funzionano. L'assicurazione auto è obbligatoria per legge già da diversi anni ed è anche una delle voci più dispendiose tra le spese…



Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.