Giovedì, 12 Febbraio 2015 07:27

#megliolapolizzaoggi In evidenza

La polizza è il documento su cui viene redatto un contratto di assicurazione e, per estensione, il contratto di assicurazione stesso. La polizza è, in tutto e per tutto, una scommessa.

Un soggetto, l'assicurato, trasferisce il rischio a un altro soggetto, l'assicurazione, che, in cambio, riceve un "premio". Dal pagamento del premio in poi, l'assicurato non sta più correndo il rischio, è sollevato da quella responsabilità, non dovrà più far fronte, da solo, alle conseguenze di quella situazione.

Correndo il rischio di far saltare sulla sedia qualche esperto di diritto, si può paragonare la situazione dell'assicurato, limitatamente al rischio per cui ha sottoscritto la polizza, a quella del bambino/minore, che non ha responsabilità, perché la rimette ai suoi genitori. 

Mammina, il mio "amico" mi è caduto il giocattolo e si è rotto! - 
Ecco qui, te ne ho comprato uno uguale. -

Un soggetto assicurato per tutti i rischi, passati, presenti e futuri, è libero di tornare bambino e vivere senza ansia e paura.

#megliolapolizzaoggi nasce allo scopo di mostrare che l'assicurazione non è solo esborso economico, ma ha un valore sociale, perché è meglio rimettere i propri rischi, prima che si verifichino. E' meglio per se stessi, per la propria famiglia e, in generale, per la collettività!

 

FONTE: http://megliolapolizzaoggi.blogspot.it/

I più Letti

AGENZIA DI ASS.NI DI PIRROTTA S. & C. SAS Agenzia: Milano Assicurazioni CATANIA - VIA AMMIRAGLIO CARACCIOLO 108/C Tel. 095/362420 - Fax. 0957314362 AIELLO GIUSEPPE/PELLEGRINO ALFREDO/TREPI Agenzia: Fondiaria-Sai CATANIA - C.So Italia 72 Tel. 0957463642 - Fax. 0957462336 Armando GISABELLA …
UniBroker lancia la nuova campagna di comunicazione #ForzaCataniaRipartiConNoi. L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli automobilisti Catanesi sul tema della protezione, pubblicizzando prodotti innovativi per la copertura della responsabilità civile auto che permettono di risparmiare fino al 50% e beneficiare di…
Come per le normali auto, anche per quelle noleggiate occorre stipulare un'assicurazione presso l'autonoleggio. Vediamo nel dettaglio come funzionano. L'assicurazione auto è obbligatoria per legge già da diversi anni ed è anche una delle voci più dispendiose tra le spese…



Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.